lunedì 18 aprile 2011

Il Rondone. Melissa Bignotti. Concorso "Amici animali" 2007 Associazione Arca 2000 MonsanPolo del Tronto (Ap). Premio "Animali come noi"



Un pomeriggio, mentre passeggiavo, ho incontrato Carlo, un amico mio e del mio papà; aveva in mano una scatola per scarpe e mi dice : “ Guarda qua dentro, piccola”. Un uccellino, c’era un uccellino e da così vicino era proprio piccolo. Tra quelle pareti grigie mi sembrava rinchiuso in una prigione e mi mancava l’aria per lui. “E’ un rondone “ mi dice Carlo “ Il veterinario mi ha spiegato che questi animali fanno tutto in volo e può capitargli così di stancarsi e di avere la febbre. Per riprendere le forze, a volte, cadono in un lungo sonno. Ha bisogno di tanto calore e riposo”.

Avevo deciso: io sarei stata il suo sole e la sua poltrona, non gli sarebbe mancato nulla.


Ma la cosa più importante è che abbiamo scoperto che in verità mio fratello è un elefante, continua a russare e sempre più forte, ma non posso fargli nulla: la mia mamma ama troppo gli animali!



Nessun commento:

Posta un commento